Manuel Rocca 3° anche in Germania

Manuel Rocca 3° anche in Germania

Quarto Round superato con grande soddisfazione per Manuel Rocca mentre si avvicina la fine dell’emozionante esperienza europea; restano solo due gare, infatti, per concludere il percorso agonistico 2019.

Il lodettese “Battigas “ si è cimentato – a metà luglio – nel nuovo appuntamento di gara al Motorsport Arena di Oschersleben il circuito tedesco situato a pochi chilometri a est della città di Oschersleben , non molto distante da Magdeburgo nella categoria SSP300 Alpe Adria.

Battigas ha affrontato un circuito – considerato molto importante in Germania – realizzato su un terreno pianeggiante, con un disegno alquanto contorto suddiviso in sezioni indipendenti. Oschersleben è un circuito complesso e impegnativo, 14 le curve da affrontare, senza molte variazioni altimetriche ma piuttosto intenso.

Gara 1 è servita a Manuel per studiare la pista che vedeva molto avvantaggiati i padroni di casa e per testare quanto fosse agguerrito il gruppo dei piloti avversari – ben 33 in gara – che non hanno risparmiato al pilota rovatese delle toste sportellate.

Gara 2, invece, ha regalato fortissime emozioni, Rocca partendo in 5^ posizione e per un breve istante sorpassato dopo le prime curve, ha lottato con i denti per mantenersi in testa al gruppo centrale. Manuel è entrato in modalità mastino e ha fatto sentire il fiato sul collo ai suoi rivali, restituendo le sportellate ricevute e strappando così la 3^ posizione nel Campionato Europeo, la 4^ nel Campionato Ceco e la 5^ in Classifica Generale.

Queste le dichiarazioni a fine gara di Manuel : “E’ stata una gara incredibile, vissuta nella lotta continua, all’interno delle posizioni centrali e senza esclusione di colpi. Sono felice per i punti ottenuti e per la 3^ posizione nell’Europeo. Ringrazio il Team Tecnico perché sta tarando egregiamente la moto rispetto alle mie esigenze, rendendola performante e competitiva. Abbraccio tutti i miei sostenitori e la mia famiglia”.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà dal 23 al 25 Agosto all’automotodromo di Grobnik, in Croazia nei pressi della dannunziana Fiume. Che la passione per i motori, per la velocità e il coraggio di tentare sempre l’impossibile di D’Annunzio siano di buon auspicio per il nostro Battigas.

In allegato alcune foto significative

Con cortese richiesta di pubblicazione, si saluta cordialmente