Il 2023 inizia da Jerez per Manuel Rocca

Il 2023 inizia da Jerez per Manuel Rocca

Comunicato Stampa del 27 marzo 2023

Per la stagione 2023, Manuel Rocca parteciperà al Campionato Spagnolo Superbike ESBK nella categoria Supersport 600 preparazione Stock, oltre a qualche wild-card in Italia. Il pilota di Rovato (BS) correrà con il Team Zivi Motor e con una moto Yamaha.

La prima delle 7 tappe dell’ESBK si svolgerà questo fine settimana sul Circuito di Jerez de la Frontera nel Sud della Spagna. Per il giovane pilota si tratta di un campionato tutto nuovo con la maggior parte delle piste a lui sconosciute, mentre per quanto riguarda la categoria è già per lui il terzo anno nella 600.

Possiamo dire che le aspettative sono abbastanza alte e c’è da essere molto fiduciosi per questa nuova stagione!

Manuel Rocca:Sono molto carico per l’inizio di questo campionato, ho corso a Jerez come wild card a fine 2022 ed è una pista che mi piace molto. Abbiamo fatto dei test pre-campionato a Valencia che sono andati molto bene. L’unica incognita sono le gomme Dunlop da usare quest’anno mentre abbiamo sempre usato Pirelli. Le Dunlop sono abbastanza diverse e durano di più ma hanno un po’ meno aderenza e quindi dovremo lavorare bene per sistemare la moto e trovare il giusto compromesso. A fine 2022 a Jerez avevamo usato le Michelin e dovremo aggiornare i nostri dati.

Quest’anno sono convinto che possiamo fare bene e l’obbiettivo è ovviamente sempre quello di vincere, in primis nel Campionato Spagnolo ma anche in quelli dove parteciperò come wild card in Italia.

Per la prima di campionato a Jerez, questo fine settimana, lavoreremo per configurare la moto nel miglior modo possibile, dobbiamo arrivare pronti per la Gara 1 di sabato e stare il più avanti possibile!

Un enorme grazie va ovviamente a Victor Ziviani e tutti i miei sponsor perché senza di loro niente di tutto questo sarebbe stato possibile.”