Grande Vittoria per Rocca al Mugello

Grande Vittoria per Rocca al Mugello

Domenica stupenda per Team Rosso e Nero al Mugello Circuit per il secondo round della Yamaha R7 Cup, con Manuel Rocca vincitore della gara. È stata la classica gara di gruppo, decisa sul filo dei millesimi al fotofinish. Seconda vittoria stagionale per Manuel che allunga guadagnando punti preziosi per il campionato.

Weekend partito bene il venerdì nella FP1 con una buona seconda posizione. Più complicata è stata invece la FP2, dove il nostro “Battigas” è purtroppo scivolato a causa di una chiazza d’olio presente all’ultima curva, fortunatamente senza conseguenze. Le due qualifiche del sabato confermano la quinta posizione in griglia di partenza, facendo ben sperare per la gara.

Nella gara di domenica Manuel è sempre rimasto saldo nel gruppo di testa, prevalendo con sorpassi puliti ma decisi negli ultimi giri. Secondo al traguardo in fotofinish, è stato poi premiato vincitore a causa di una penalità inflitta per “Track limits” a Federico Iacoi, primo al traguardo.

Manuel Rocca #7: “Sono davvero entusiasta e felice per questa vittoria. Diciamo che è tornata indietro quella che abbiamo perso in volata in gara 2 a Misano. Nelle prove ho faticato un po’ perche ero leggermente influenzato, ma poi la situazione è migliorata. Mi sento davvero soddisfatto dopo questo weekend, abbiamo guadagnato punti importanti e abbiamo lavorato davvero bene, siamo rimasti concentrati sulla gara perché alla fine è quella che conta. Ringrazio il Team per il loro impegno, la mia famiglia per il sostegno e i miei sponsor per il supporto. Ci vediamo a Vallelunga.”